Sport

Corsa

Mi piace molto correre mi permette, oltre che di mantenermi in forma, di sgomberare la mente da pensieri.. anche se alcune idee mi vengono correndo. Nella mia auto non manca mai la sacca da sport ogni occasione è buona per indossare le scarpette da jogging e evadere.

Da alcuni anni partecipo a delle corse popolari (grazie ad un amico che mi ha spronato a correre all’Engadiner Sommerlauf) per me è un’occasione di mettermi alla prova e di condividere alcuni momenti con gli altri concorrenti. Anche con l’Ufficio per due anni di seguito abbiamo corso assieme la StraLugano, un momento di condivisione fuori dalle 4 mura dell’Ufficio.

Incontro sempre Arturo Carenini che è un esempio…

… e io mi preparo sempre con un caffè e un bicchiere d’acqua.

Allenamento

Da 3 è anni è un lusso che mi concedo: Cristina, una volta alla settimana, mi allena… … e mi permette di mantenere l’equilibrio.

Da ottobre delle scorso anno, per scaricare le tensioni e riappacificarmi con il mondo ho iniziato a boxare. Grazie a Ruby Belge ho ritrovato la serenità.

Kart

Il colpo di fulmine l’ha avuto mio figlio quando 4 anni fa’ gli hanno regalato dei buoni per girare a Magadino… non ho avuto pace sino a quando non abbiamo avuto un Kart nostro.. quante mattine, con ogni tempo, ho passato e passo a Magadino.

È l’unico desiderio di mio figlio non abbandonarlo in questa avventura. Apprezzo pure io i momenti in cui si gira…

E come al solito per me anche questa è un’occasione per far festa.. con amici abbiamo fondato il Grotto Kart… con me l’aperitivo e i dolci sono assicurati!!!

Sci

Ho iniziato a sciare a 6 anni grazie allo sci club di Iragna, passione che mi rimane ancora e che condivido con mio figlio e amici.

Nuoto

Mi piace nuotare nei nostri laghi; mi ricorda un po’ quando da bambina cercavo refrigerio al “Pozzone” di Preonzo. Ad agosto non disdegno però anche un po’ di mare.