Famiglia

I miei genitori nel giorno del loro matrimonio
Io all’asilo
Con mio nonno e mio fratello Matteo
Sono nata a Locarno il 19 novembre del 1971 nel giorno del compleanno di mia madre Nives (1988). Ho trascorso la mia infanzia a Preonzo, luogo di origine della mia nonna paterna. Mio nonno paterno, vista la sua professione (scalpellino) non poteva che essere originario di Cresciano. I miei nonni materni erano entrambi di Ponto Valentino (Val di Blenio), nutro dei piacevoli ricordi delle mie vacanze estive nella Valle del Sole. Avevo un legame particolare con questo mio nonno: lui con il suo immancabile cappello al mattino si metteva alla guida della sua Renault 5 e mi faceva scoprire i Passi alpini…. Sia i miei nonni, sia i miei genitori sono scomparsi.. la vita è breve.. ma in fondo come diceva Seneca “breve è la vita che viviamo davvero. Tutto il resto è tempo”.
Con mio fratello Matteo al cantiere AlpTransit dove lavora quale ingegnere
Con mio fratello Matteo

Con mio fratello Matteo (1975) abbiamo condiviso le difficoltà della vita, gli sarò sempre riconoscente per il supporto che mi ha dato nei momenti bui.
Ma non sempre sono sufficienti i parenti o gli amici per affrontare le difficoltà della vita, in alcuni frangenti di questa devi farti aiutare da un professionista.

Ed io sono cresciuta… tanto che a mia volta, sono diventata madre. Mio figlio Alessandro è infatti nato il 3 ottobre del 2006. È innegabile: per una donna l’essere madre è una realizzazione, è la realizzazione, ma fare la mamma è il mestiere più difficile.
Arriverà il momento che poi i figli spiccheranno il volo.. devono poter volare lontani.. ma mi auguro che come i gabbiani, ogni tanto ritornerà al suo stormo (era la frase che mi aveva scritto mia madre sul libro dei ricordi con il disegno di un gabbiano… il gabbiano è infatti il mio unico tatuaggio e adoro il libro di Bach, Il gabbiano Jonathan Livistong).