Ex partitone: ma quale “battaglia”??

Intanto innumerevoli defunti si rivoltano nella tomba alla prospettiva dell’inciucio CADREGARO contronatura con gli uregiatti

Uella, sicché l’ex partitone ha confermato la propria listarella per le elezioni federali di ottobre!

Lista che, come abbiamo già scritto la scorsa domenica, altro che PLR: sembra quella del partito degli italiani all’estero, tra Ferrara ex MiScocci, Spano, Valenzano. .. in più, a fare da riempitivo, sono stati chiamati un paio di trombati delle elezioni del parlamenticchio, vedi Stefano Steiger e Michela Pfyffer.

Esclusa dalla corsa (uella) Simona Genini, perché non gradita all’establishment del partito ed in particolare ad alcune donne… magari pure presenti in lista? Peccato, perché la signora è capace, oltre che ticinese (merce rara sulla lista liblab). Ma chiaramente una sua candidatura rischiava di fare ombra a qualche donzella dall’ego a mongolfiera!

Al limite del ridicolo, ma non ci si poteva aspettare altro, il commento del presidente cantonale liblab, ovvero il funzionario della Confederella Bixio Caprara, il quale ha definito l’elenco di otto nomi per il Nazionale una “lista di battaglia”!

Ossignùr, ma qualche battaglia?? 1) Al Consiglio nazionale gli esponenti dell’ex partitone due sono e due rimarranno, quindi non c’è nulla da battagliare; 2) Anche il Gigi di Viganello è in grado di prevedere chi saranno i due Consiglieri nazionali liblab dopo le elezioni di ottobre: l’uscente Rocco “Splash” Cattaneo e Alex Farinelli! Più scontato di così!

Intanto si attendono gli esiti dell’INCIUCIO CONTRONATURA con gli uregiatti, che ha l’unico scopo di preservare CADREGHE per i soliti tromboni!

E’ evidente che la sola congiunzione di liste per il Nazionale sarebbe un regalo “a senso unico” al PPDog da cui l’ex partitone non avrebbe nulla da guadagnare. Logica conseguenza sarà dunque la lista unica per il Consiglio degli Stati, con Giovanni “Coscialunga” Merlini e l’Eurosenatore Pippone “1.3 miliardi all’UE” Lombardi candidati per il nuovo (?) partito PLRPPD!

Nei cimiteri ticinesi sono già stati percepiti potenti scossoni tellurici provocati da moltitudini di defunti liberali e pipidini che si rivoltano nelle tombe…

MDD

Pubblicato su: Il Mattino della Domenica – 30 giugno 2019